Questo sito utilizza cookies di profilazione e di terze parti che consentono di migliorare i nostri servizi per l'utenza. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies da parte di questo sito.

Chi sono

m

Senzanome

Psicologa e psicoterapeuta specializzata in terapia familiare.
Mi sono iscritta alla Facoltà di Psicologia nel 1992. Nella scelta  sono stata guidata dalla curiosità ed interesse che ho sempre avuto per le scienze umane. Lo studio delle emozioni, dei pensieri e dei comportamenti mi ha da sempre affascinato. La possibilità di conoscere meglio me stessa, attraverso le letture ed un lavoro costante  di autoanalisi, ha continuato ad alimentare questa mia  grande passione , spingendomi ad aggiornarmi , leggere e formarmi sempre con grande entusiasmo.

Interesse che ogni volta si rinnova nell'incontro con nuovi pazienti e nell'accogliere le loro storie di vita. Ogni volta mi trovo a riflettere sul grande privilegio di cui godo, essendo scelta come accompagnatrice per svolgere insieme a loro una parte del  percorso di vita. Un viaggio che si compie assieme e che mi permette, tutte le volte che si conclude una terapia, di portarmi dentro un frammento prezioso delle loro esperienze.

Nella vita privata sono una persona ,riservata, riflessiva e dinamica. Aperta  e disponibile ad accogliere l'altro . Sono mamma di due filgi dai quali ho imparato e continuo ad imparare tanto sulle relazioni familiarie e  sulle mie emozioni.

CURRICULUM

Laureata nel 1998 in psicologia dello sviluppo e dell'educazione presso l'Università degli Studi di Urbino.
Specializzata in Perizia e Consulenza tecnica psicologica in ambito forense presso l'Università degli studi di Urbino (2011).
Iscritta all'albo dell'Ordine degli Psicologi delle Marche dal 2000 (N. 702).
Sono specializzata in psicoterapia relazionale sistemica presso il Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale di Urbino.
Dal 2007 sono terapeuta del tabagismo.

Ho collaborato per vari anni con il Dipartimento per le Dipendenze Patologiche di Pesaro (Asur 1) svolgendo percorsi di sostegno psicologico rivolti ai familiari dei pazienti con problemi di tossicodipendenza e gruppi terapeutici per il trattamento del tabagismo.
Ho realizzato progetti di prevenzione per le dipendenze.
Collaboro con la "Lega Italiana Lotta contro i Tumori" (LILT).
Dal 2012 sono socia dell'associazione "Il Giovane Holden" che si occupa di consulenza, sviluppo e ricerca psicologica.

Dal 2014 ad oggi svolgo attività di esperto psicologo presso la Casa di Reclusione di Fermo.

Dott.ssa Cristina Paglialonga

Sede Operativa: Via Ponchielli,85 - 61122 Pesaro (PU)
                        Presso Polispecialistica Pesarese

Telefono: 3284596372
Partita IVA: 02090650413

StampaEmail