Questo sito utilizza cookies di profilazione e di terze parti che consentono di migliorare i nostri servizi per l'utenza. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies da parte di questo sito.

Psicoterapia di coppia

PSICOTERAPIA DI COPPIA

Psicoterapia di coppiaQuando intraprendere un percorso di coppia? 
La relazione di coppia può essere la forma più efficace di psicoterapia esistente, un'opportunità incredibile di crescita personale, fonte di benessere e felicità.
Ma a volte le cose non vanno come dovrebbero e allora la coppia può divenire il luogo del possesso, della prevaricazione dell'odio e della rabbia. I partner iniziano così a sperimentare grande solitudine e sofferenza e proveranno a risolvere questa situazione mettendo in atto comportamenti che generano ancora più sofferenza.
L'obiettivo della terapia di coppia non è quello di aiutare solo uno dei due, ma spingere entrambi a trovare nuovi equilibri sperimentando un punto di vista emotivo diverso e condiviso; ciò significa aiutare la coppia ad uscire dal copione rigido delle reciproche accuse stimolando entrambi ad adottare nuovi modi di agire e pensare il loro rapporto.
Lo psicoterapeuta non decide se la coppia dovrà stare insieme o separarsi. Sono i partner che sceglieranno in che modo trasformare il loro progetto.

StampaEmail